Recensione: Se mi lasci ti licenzio di Noelle August

Iniziamo la settimana con il secondo romanzo della trilogia Boomerang. Per chi non conoscesse questa serie ecco qui la trama del primo romanzo: https://www.amazon.it/Non-vorrei-per%C3%B2-ti-amo/dp/8891518239 .
Lo stile dell'autrice è fresco ed ironico e la lettura di questo romanzo sarà veramente piacevole e rilassante.

Trama.
Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l'incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell'armadio. Lei, d'altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell'impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare... anche in ufficio. Ma la passione e - chissà - l'amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?

La mia opinione.
Adam ed Alison sembrano diversi, ma in realtà sono due persone che nascondono delle ferite. Adam infatti nasconde al mondo intero la sofferenza per la perdita della giovane moglie, dedicandosi completamente al lavoro e così anche Alison, si dedica al lavoro per nascondere una situazione in famiglia che la logora dentro da anni: il tradimento del padre. Per anni hanno cercato di allontanarsi da ogni coinvolgimento emotivo finchè non si incontrano:
" Ali mi guarda di nuovo e io non abbasso gli occhi.  Guardo e mi lascio guardare. C'è perfetta sintonia tra ciò che sento, voglio e penso. Mi piaci Ali. Non vorrei ma è così."
Ma mischiare il lavoro con l'amore creerà molti problemi! Alison infatti si troverà tra due fuochi, da una parte c'è l'amore per Adam, il primo uomo che la fa sentire sicura e protetta ma dall'altra c'è il dovere nei confronti del padre che esige che Alison scopra gli scheletri nell'armadio di Adam e della sua azienda, per poter così impadronirsi di tutto.
La situazione per i due giovani si complicherà sempre di più, ma Adam ed Alison si batteranno con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vogliono, ciò che meritano!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: I bambini di Svevia di Romina Casagrande

Recensione: Il mio Iraq di Dario Petucco

Recensione: Il primo istante con te di Jamie McGuire