Recensione: Ogni tuo battito di Sophie Jackson

Finalmente è uscito l'ultimo capitolo della serie A pound of flesh! In questo romanzo Sophie Jackson ci parla del bel Riley che già abbiamo conosciuto negli altri romanzi (http://erikatralepagine.blogspot.it/2016/06/recensione-nel-tuo-respiro-di-sophie.html ), amico e come un fratello per Carter e Max.  La sua storia non vi deluderà!



Trama.
Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Riley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

La mia opinione.
In questo terzo romanzo scopriremo che il bello e simpatico Riley nasconde in realtà un passato che lo fa soffrire. Riley infatti, a differenza dei suoi amici non ha ancora trovato la donna giusta e finalmente capiremo il perchè: è ancora perdutamente innamorato di Lexie, la donna della sua vita.
E in questo caso possiamo dirlo, Lexie è veramente la donna della sua vita, i due infatti da quando avevano solo 8 anni sono stati inseparabili, Lexie è stata la sua migliore amica, il suo primo bacio, la sua prima volta....ma anche colei che gli ha spezzato il cuore.
Quando Riley dovrà tornare a casa per via del malore del padre, capirà che un amore così è impossibile da dimenticare. 
Avremo così dei flashback del passato, dove la scrittrice ci narra la nascita della loro bellissima storia. 
"Volevo solo darti un regalo per spiegarti cosa significhi per me"                                        Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. "Un pianeta?"                                                          Lexie scosse la testa. "Ma no, scemo" "Il mondo. SEI TUTTO IL MIO MONDO"
I flashback si alterneranno con il presente, durante il quale Riley e Lexie si rincontreranno e i due dovranno ammettere a loro stessi che i loro sentimenti non sono scomparsi ma sono forti come prima.  Ma Riley oltre che con i suoi sentimenti dovrà fare i conti anche con una scoperta che gli cambierà la vita, un segreto che Lexie gli ha tenuto nascosto e per lui non sarà facile fidarsi di nuovo.
Una storia intensa, romantica, ricca di colpi di scena...Sophie Jackson non delude mai! E mi auguro che scriva un quarto capitolo su uno dei 3 fantastici fratelli di Riley che vi conquisteranno sicuramente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: I bambini di Svevia di Romina Casagrande

Recensione: Il mio Iraq di Dario Petucco

Recensione: Il primo istante con te di Jamie McGuire